Gemellangelo
Concorso video "Paese mio"

Comunicato stampa

     Il Comune di Sant’Angelo di Brolo, guidato dal sindaco Basilio Caruso, ha dato il via al concorso video riservato agli alunni dei comuni gemellati nel segno di Sant’Angelo voluto dall’esperto per le attività culturali Gianni Giuffrè, con l’obiettivo di stimolare la creatività degli studenti nell’osservazione della realtà che vivono ogni giorno e ingenerare nel contempo spirito di appartenenza. Il concorso dal titolo “Paese mio”, si propone di coinvolgere gli alunni degli istituti di scuola primaria e secondaria di primo grado, che ricadono nel territorio degli Enti che hanno aderito al “GemellAngelo” e che sono

 

Sant'Angelo a Cupolo (BN), Sant'Angelo d'Alife (CE),

Sant'Angelo Limosano (CB), Sant'Angelo Muxaro (AG),

Sant'Angelo Romano (RM)

 

     I video saranno visionati da un’apposita giuria e la cerimonia di premiazione avrà luogo a Sant’Angelo di Brolo nel periodo pasquale. 

     Per coinvolgere tutte le realtà sociali, le produzioni potranno essere presentate anche negli altri Comuni che aderiranno all’iniziativa.

Gli alunni sono invitati a produrre un video (massimo 15 minuti) che racconti o documenti ciò che ritengono importante o emozionante del proprio paese e della vita sociale, quindi il patrimonio naturale e ambientale, umano, storico, etno-culturale, ma anche storie, leggende e tradizioni. Possono essere realizzati anche sotto forma di spot per far conoscere e promuovere i vari aspetti della vita del proprio territorio, le attività lavorative, artistiche, sportive, gli angoli che i ragazzi vivono nel loro tempo libero.

     I lavori dovranno pervenire entro il mese di Marzo 2014, presso Ufficio Cultura Tel. 0941 533361 - Municipio - Via I Settembre - 98060 Sant’Angelo di Brolo (ME).

     Tutti i video saranno proiettati durante la manifestazione di premiazione che si terrà al Teatro Achille Saitta di Sant’Angelo di Brolo nel periodo pasquale, in data da definire.  

 

Chi è online

 8 visitatori online

Template Joomla scaricato da Joomlashow