Gemellangelo
comunicato Newtown

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama scrive una calorosa lettera autografa di ringraziamenti al sindaco di Sant’Angelo di Brolo per la riuscita manifestazione intitolata ”Angeli del nostro tempo”, tenutasi martedi 8 gennaio u.s. al Museo degli Angeli, per ricordare le giovani vittime della Sandy Hook Elementary School di New Town. All’evento avevano partecipato oltre ad autorità civili, religiose e militari, anche una rappresentativa degli alunni dell’Istituto scolastico di Sant’Angelo di Brolo. Il tutto raccolto in un video realizzato dall’esperto alla cultura Gianni Giuffrè e dall’operatore Manlio Guidara, inviato per l’appunto al Presidente Obama.

 

Il testo tradotto integralmente è il seguente:

 

Mr. Basilio Caruso

Sindaco di Sant’Angelo di Brolo

Italy

 

Caro Basilio:

           Questa è una breve nota per ringraziarti per aver voluto compartire i tuoi pensieri sui tragici eventi della Scuola elementare Sandy Hook Elementary School e per il tuo gentile dono.

           Così come il nostro mondo diventa in modo crescente interdipendente, io guardo avanti per lavorare a beneficio delle nostre due nazioni, e rinforzando i vincoli fra i nostri popoli.

             Grazie ancora, per il magnifico regalo, ti auguro tutte le cose migliori.

                                                   Sinceramente

                                                   Barak Obama

  

 

 

 

 

 

Chi è online

 6 visitatori online

Template Joomla scaricato da Joomlashow